rotate-mobile
Attualità

All’aeroporto di Verona nuovi collegamenti per Parigi e Barcellona

Al Valerio Catullo la compagnia spagnola low cost Volotea ha inaugurato due nuove rotte europee

Volotea, la compagnia aerea low cost spagnola fondata nel 2011 e presente anche all’aeroporto Valerio Catullo di Verona, ha inaugurato due nuovi collegamenti dallo scalo veneto con Parigi e Barcellona.

La rotta Verona-Parigi, attiva dall’8 aprile, avrà quattro voli a settimana (ogni lunedì, mercoledì, venerdì e domenica), mentre il collegamento per Barcellona decollerà due volte a settimana (ogni lunedì e venerdì). Oltre ai nuovi voli per Parigi e Barcellona, Volotea ha riconfermato per il 16 aprile la ripartenza dei collegamenti da e per Lampedusa.

“Con Parigi e Barcellona, Volotea attiva al Catullo due destinazioni particolarmente richieste dal territorio - spiega Camillo Bozzolo, direttore commerciale del gruppo Save -. Un risultato che è frutto della stretta collaborazione tra Volotea e l’aeroporto di Verona, che con la stagione estiva consolida la progressiva ripresa dei voli avviata a giugno dello scorso anno”.

L’offerta della compagnia spagnola presso lo scalo di Verona arriva così a un totale di 18 rotte: 8 domestiche (Alghero, Bari, Cagliari, Catania, Lampedusa, Olbia, Palermo e Pantelleria) e 10 all’estero (Ibiza, Minorca, Barcellona, Atene, Creta, Mykonos, Santorini, Zante, Malta, Parigi). In generale, la compagnia prevede di aumentare di circa il 32 per cento i passeggeri trasportati: nel 2019 erano 7,6 milioni, quest’anno si prevede di superare i 9 milioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All’aeroporto di Verona nuovi collegamenti per Parigi e Barcellona

TrentoToday è in caricamento