Sabato, 23 Ottobre 2021
Attualità

Trento, le Frecce Tricolori si preparano per il grande show

Quella delle Frecce Tricolori è una "tradizione" inaugurata nell'ultima edizione in presenza del 2019 e divenuta simbolo dell'evento

Uno spettacolo inaspettato per quanti si trovava a Trento, intorno alle 12 di giovedì 7 ottobre: il test delle Frecce Tricolori. I due aerei militari hanno catturato l'attenzione di molte persone, sfrecciando nella zona della valle dell'Adige. Per il vero show, però, bisognerà attendere le 13 di venerdì 8 ottobre.

Quella delle Frecce Tricolori è una "tradizione" inaugurata nell'ultima edizione in presenza del 2019 e divenuta simbolo dell'evento. Oltre agli incontri con i campioni il festival, come sempre, è anche un modo di promuovere lo sport provandolo in prima persona attraverso i camp dislocati nelle piazze cittadine: piazza Dante sarà interamente dedicata al tennis, disciplina che sta conoscendo in Italia un fortunato ritorno; piazza Fiera sarà dedicata al basket, e ci saranno anche postazioni dedicate all'arrampicata ed allo skateboard, nuovi sport olimpici che hanno debuttato proprio a Tokyo. Il festival non ha confini: per quanto riguarda il mare ci sarà un evento dedicato alla Prada Cup e Luna Rossa, mentre per l'alpinismo è prevista a Trento la presenza del leader del team nepalese che ha conquistato il K2 in inverno, Nirmal Purja. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trento, le Frecce Tricolori si preparano per il grande show

TrentoToday è in caricamento