rotate-mobile
Attualità

Scout: 250 lupetti trentini a Cesenatico

Il raduno ha visto la partecipazione dei "lupetti" regionali. "Provate a rendere il mondo unn posto migliore" questo il messaggio

Erano 251 gli Scout Cngei del Trentino Alto Adige che hanno partecipato alle attività nella struttura Aerat di Cesenatico, di proprietà della Provincia di Trento, dal 28 aprile al primo maggio. 205 Lupetti, accompagnati dagli scout adulti e provenienti dalle 5 sezioni regionali: Arco, Bolzano, Calceranica, Rovereto e Trento. Visto che l’attività ha coinvolto tutto il territorio regionale, la Regione ha concesso al nutrito gruppo di ragazzi, tra gli 8 e i 12 anni, di portare con sé le insegne ufficiali. Oltre ai 205 tra lupetti e lupette, erano presenti 29 vecchi lupi, 13 senior in servizio e 4 senior nello staff operativo.

"Tutti abbiamo qualcosa in comune e più cerchiamo di capirci l’un l’altro, più speciale sarà ognuno di noi - si legge nel messaggio finale elaborato dai partecipanti al raduno - ma dobbiamo tentare, perciò non importa a quale specie appartenete, da quale città venite o a quale sezione appartenete: dal più grande dei vecchi lupi al più piccolo dei nostri lupetti, io vi prego provate. Provate a rendere il mondo un posto migliore. Guardatevi dentro e capite che il cambiamento parte da voi; parte da me, parte da tutti noi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scout: 250 lupetti trentini a Cesenatico

TrentoToday è in caricamento