Lunedì, 22 Luglio 2024
Il ricordo

Addio a Piero Angela, il ricordo del Trentino

Il conduttore e divulgatore scientifico si è spento all'età di 93 anni

Anche Trento e il suo festival dell’economia ricordano con stima e affetto Piero Angela, il più noto divulgatore scientifico italiano. Piero Angela si è spento nella notte tra il 12 e il 13 agosto all’età di 93 anni dopo una vita dedicata alla comunicazione della scienza e della tecnica.

Nel corso della sua lunga carriera aveva partecipato anche a degli appuntamenti organizzati nel capoluogo trentino. In particolare, era stato tra gli ospiti del festival dell’economia nel 2020, edizione dedicata al tema “Ambiente e crescita”.

“Non sono uno scienziato - aveva detto in quell'occasione al pubblico trentino -, ma con umiltà racconto quello che gli esperti mi dicono”.

La causa della sua morte non è nota. Nella lettera indirizzata al suo pubblico prima di morire aveva accennato a una lunga malattia, che non ha però mai messo i freni al suo desiderio di imparare e insegnare: “Malgrado una lunga malattia sono riuscito a portare a termine tutte le mie trasmissioni e i miei progetti (persino una piccola soddisfazione: un disco di jazz al pianoforte…)”, ha scritto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Piero Angela, il ricordo del Trentino
TrentoToday è in caricamento