rotate-mobile
La mossa

Una denuncia per abuso di farmaci sull'orsa JJ4

La decisione arriva dopo un video trasmesso nel quale sono state rese note "le condizioni inaccettabili in cui è costretta l'orsa JJ4" dicono gli animalisti

Continua la bufera intorno al caso dell’orsa JJ4 perché adesso l’Associazione italiana difesa animali e ambiente (Aidaa) ha inviato una nuova denuncia alla Procura di Trento contro il presidente della Provincia Maurizio Fugatti e i gestori del centro faunistico del Casteller.

La decisione arriva dopo un video trasmesso nel quale "sono state di fatto rese note le condizioni inaccettabili in cui è costretta l'orsa JJ4 (mamma orsa Gaia), rinchiusa in una gabbia di alcuni metri quadrati e probabilmente quotidianamente sedata”. Gli animalisti chiedono dunque alla Procura trentina di verificare l’eventuale sussistenza di un reato specifico: maltrattamento di animali ai sensi dell'artico 544 ter del codice penale, aggravato dalla tortura e dalla somministrazione di farmaci.

Intanto però continua il braccio di ferro al Tar fra Fugatti, che vuole far valere la sua proposta di abbattimento degli orsi e gli animalisti, convinti che non ci siano i presupposti per prendere in considerazione quella che considerano una scelta estrema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una denuncia per abuso di farmaci sull'orsa JJ4

TrentoToday è in caricamento