Giovedì, 29 Luglio 2021
Attualità

A22, un'altra domenica da bollino rosso

Sull'autostrada Modena-Brennero torna il traffico intenso. Ecco quando conviene mettersi in viaggio

Sarà una domenica di traffico intenso sulla A22 Modena-Brennero. La stagione turistica è ormai entrata nel vivo, e praticamente tutti i weekend da qui fino a fine agosto saranno segnati dalle code in autostrada.

Nello specifico, secondo le previsioni diramate dalla A22 sul proprio portale per la giornata di domenica 18 luglio, la maggior parte dei disagi per gli automobilisti è attesa per tutta la mattinata in direzione Brennero, e fino al pomeriggio in direzione Modena. Situazione più regolare invece in tarda serata, quando il traffico tovrebbe tornare regolare.

Situazione che non cambia anche per i prossimi weekend, con il giorno più critico resta sempre il sabato: bollino nero (traffico critico) sia in direzione nord che in direzione sud tra le 6 e le 12, poi rosso (traffico intenso) dalle 12 alle 18, e verde (traffico regolare) tra le 18 e le 6 del mattino.

Come detto, schema che si ripeterà fino a fine agosto, con una complicazione in più: lunedì 16 agosto infatti, è previsto un grande afflusso data la coincidenza con la domenica di ferragosto. Normalmente invece, viaggiare nei giorni infrasettimanali o in orari non centrali, dovrebbe garantire meno sorprese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A22, un'altra domenica da bollino rosso

TrentoToday è in caricamento