Bomba da disinnescare: A22 chiusa, ecco tutte le informazioni

Chiusa l'autostrada, ma anche la ferrovia e la statale del Brennero per il disinnesco di una bomba della Seconda Guerra Mondiale a Bolzano

Autostrada, statale e ferrovia: tutto bloccato per il disinnesco di una bomba della Seconda Guerra Mondiale. Le operazioni di rimozione e brillamento dell'ordigno sono programmate per domenica 27 settembre a Bolzano. La bomba da 500 libbre è stata ritrovata in un cantiere cittadino, in piazza Verdi. Per gli abitanti della zona interessata è prevista l'evacuazione

Disinnesco bomba: consigli per chi viaggia

Per ragioni di sicurezza, il Commissariato del Governo ha disposto che, durante le operazioni di disinnesco dell’ordigno che avranno luogo tra le 9:30 e le 11:00, sia interrotta la circolazione di treni e veicoli attraverso il capoluogo altoatesino. Fino al termine delle operazioni, non sarà possibile transitare né dalla A22, tra i caselli di Egna/Ora e Chiusa/Valgardena, né dalla SS12 tra l'entrata a nord di Bolzano e l'incrocio tra via Pacinotti e via Siemensnella zona industriale a sud della città. Sarà interrotto anche il trasporto ferroviario.

A causa dell’assenza di percorsi alternativi, vista la contestuale chiusura della SS12 e della viabilità cittadina, durante il blocco della circolazione i veicoli presenti in A22 saranno incolonnati lungo la carreggiata autostradale. Pertanto, si raccomanda chi si metterà comunque in viaggio di organizzarsi adeguatamente per ridurre al minimo i possibili disagi derivanti dalla sosta forzata. Prima e durante le operazioni sarà possibile avere ulteriori informazioni sul traffico consultando il sito della Società (www.autobrennero.it).

Si consiglia di prestare attenzione al contenuto dei Pannelli a Messaggio Variabile disponibili lungo la rete autostradale; per le informazioni aggiornate in tempo reale sul traffico sono disponibili i canali del C.C.I.S.S. (numero gratuito 1518, siti web www.cciss.it e mobile.cciss.it, applicazione iCCISS per iPHONE, il canale Twitter del CCISS), le trasmissioni di Isoradio, i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio- Rai e sul Televideo R.A.I. pagina 640. E' possibile chiamare direttamente il Centro Assistenza Utenza dell’autostrada del Brennero al numero verde 800.279 940. I veicoli adibiti al trasporto di cose di peso superiore alle 7,5t verranno deviati, in carreggiata sud, presso l’area di sosta SA.DO.BRE. di Vipiteno (BZ), dalle ore 07.00 fino a cessate esigenze.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Trento usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Porfido, armi, voto di scambio: le mani della 'ndrangheta sulle cave in Trentino

  • Il Comune ha deciso: niente Mercatini di Natale

  • Il Giro d'Italia 2020 arriva in Trentino: ecco le tappe

  • Bollettino coronavirus: altri 111 nuovi casi, oggi tutti con tampone

  • Intimidazioni agli operai e agganci politici: ecco come agiva la 'ndrangheta in Val di Cembra

  • Via Brennero: arrivano i semafori intelligenti che fanno le multe

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TrentoToday è in caricamento