menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bomba da disinnescare: A22 chiusa, ecco tutte le informazioni

Chiusa l'autostrada, ma anche la ferrovia e la statale del Brennero per il disinnesco di una bomba della Seconda Guerra Mondiale a Bolzano

Autostrada, statale e ferrovia: tutto bloccato per il disinnesco di una bomba della Seconda Guerra Mondiale. Le operazioni di rimozione e brillamento dell'ordigno sono programmate per domenica 27 settembre a Bolzano. La bomba da 500 libbre è stata ritrovata in un cantiere cittadino, in piazza Verdi. Per gli abitanti della zona interessata è prevista l'evacuazione

Disinnesco bomba: consigli per chi viaggia

Per ragioni di sicurezza, il Commissariato del Governo ha disposto che, durante le operazioni di disinnesco dell’ordigno che avranno luogo tra le 9:30 e le 11:00, sia interrotta la circolazione di treni e veicoli attraverso il capoluogo altoatesino. Fino al termine delle operazioni, non sarà possibile transitare né dalla A22, tra i caselli di Egna/Ora e Chiusa/Valgardena, né dalla SS12 tra l'entrata a nord di Bolzano e l'incrocio tra via Pacinotti e via Siemensnella zona industriale a sud della città. Sarà interrotto anche il trasporto ferroviario.

A causa dell’assenza di percorsi alternativi, vista la contestuale chiusura della SS12 e della viabilità cittadina, durante il blocco della circolazione i veicoli presenti in A22 saranno incolonnati lungo la carreggiata autostradale. Pertanto, si raccomanda chi si metterà comunque in viaggio di organizzarsi adeguatamente per ridurre al minimo i possibili disagi derivanti dalla sosta forzata. Prima e durante le operazioni sarà possibile avere ulteriori informazioni sul traffico consultando il sito della Società (www.autobrennero.it).

Si consiglia di prestare attenzione al contenuto dei Pannelli a Messaggio Variabile disponibili lungo la rete autostradale; per le informazioni aggiornate in tempo reale sul traffico sono disponibili i canali del C.C.I.S.S. (numero gratuito 1518, siti web www.cciss.it e mobile.cciss.it, applicazione iCCISS per iPHONE, il canale Twitter del CCISS), le trasmissioni di Isoradio, i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio- Rai e sul Televideo R.A.I. pagina 640. E' possibile chiamare direttamente il Centro Assistenza Utenza dell’autostrada del Brennero al numero verde 800.279 940. I veicoli adibiti al trasporto di cose di peso superiore alle 7,5t verranno deviati, in carreggiata sud, presso l’area di sosta SA.DO.BRE. di Vipiteno (BZ), dalle ore 07.00 fino a cessate esigenze.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Trento usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento