rotate-mobile
Sostenibilità / Pinzolo

A Funivie Pinzolo la certificazione “Si Rating”

Il riconoscimento premia l’impegno per l’ambiente nel segno dell’Agenda 2030

Importante riconoscimento per le Funivie Pinzolo che hanno ottenuto la certificazione di sostenibilità integrata “Si Rating” di ARB SBpA, per l’impegno profuso al miglioramento del’impatto ambientale, sociale e di buona governance perseguendo gli obiettivi dell’Agenda 2030.

Un riconoscimento che assume un valore anche più elevato se si considera che Funivie Pinzolo è tra le prime società in Italia del settore trasporto a fune a riceverlo.

Così il presidente Roberto Serafini: “La soddisfazione è molta quando, nel primo anno di valutazione si raggiunge il punteggio del 60%, e certamente fa particolarmente piacere constatare l’alta percentuale per il Sistema di Gestione Ambientale frutto del percorso iniziato nel 2004 e che ha portato Funivie Pinzolo ad ottenere, tra le prime in Italia, la Certificazione Ambientale ISO 14001:20015 per la gestione degli impianti di risalita, piste da sci ed annesso impianto di innevamento.”

Ma perché questo risultato ha un così elevato valore? A rispondere a questa domanda Ada Rosa Balzan, Ceo e Vicepresidente di ARB SBpA: “Perché attesta l’impegno dell’azienda nel territorio e per il territorio. Spesso, quando si parla di sostenibilità, ci limitiamo a considerare solo gli aspetti ambientali ma il peso e l’importanza dei temi sociali e di governance sono fondamentali. Funivie Pinzolo è un protagonista dell’economia e del valore di un territorio e dà un importante contributo in termini di sostenibilità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Funivie Pinzolo la certificazione “Si Rating”

TrentoToday è in caricamento