rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Attualità

Vaccino, da stasera Cup aperto per gli over40

Prosegue la campagna vaccinale in Trentino che, però, ferma agli over 40 la possibilità di prenotare, mentre nel resto di Italia è possibile farlo dai 18 anni in su

Dalla sera di giovedì 3 giugno i nati fra il 1972 e il 1976 potranno prenotare la vaccinazione. Lunedì 7 giugno via libera anche per i nati fra il 1977 e il 1981. Parte dunque in Trentino la vaccinazione degli over 40. Un nuovo tassello per dare una copertura vaccinale sempre più ampia a tutta la comunità trentina.

Nel resto d'Italia, però, le prenotazioni sono state aperte a tutte le persone sopra i 18 anni da inizio giugno, come da indicazione del generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l'attuazione e il coordinamento delle misure occorrenti per il contenimento e contrasto dell'emergenza epidemiologica COVID-19.

Per ridurre i tempi di permanenza nei centri vaccinali si consiglia, una volta ottenuto l’appuntamento, di presentarsi con i moduli per la vaccinazione già compilati, scaricabili anche dal sito Apss. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino, da stasera Cup aperto per gli over40

TrentoToday è in caricamento