Vaccino, da stasera Cup aperto per gli over40
Prosegue la campagna vaccinale in Trentino che, però, ferma agli over 40 la possibilità di prenotare, mentre nel resto di Italia è possibile farlo dai 18 anni in su
Dalla sera di giovedì 3 giugno i nati fra il 1972 e il 1976 potranno prenotare la vaccinazione. Lunedì 7 giugno via libera anche per i nati fra il 1977 e il 1981. Parte dunque in Trentino la vaccinazione degli over 40. Un nuovo tassello per dare una copertura vaccinale sempre più ampia a tutta la comunità trentina.
Nel resto d'Italia, però, le prenotazioni sono state aperte a tutte le persone sopra i 18 anni da inizio giugno, come da indicazione del generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l'attuazione e il coordinamento delle misure occorrenti per il contenimento e contrasto dell'emergenza epidemiologica COVID-19.
Per ridurre i tempi di permanenza nei centri vaccinali si consiglia, una volta ottenuto l’appuntamento, di presentarsi con i moduli per la vaccinazione già compilati, scaricabili anche dal sito Apss.