Cibo

Burger di miglio e cavolo cappuccio con arancia: nelle scuole di Trento si mangia “veg”

Il prossimo 16 febbraio nelle mense scolastiche sarà servito un menù completamente vegetale. Ecco perché

I menù vegani sbarcano nelle mense delle scuole di Trento: giovedì 16 febbraio, infatti, in occasione Green Food Week, alunne e alunni della città mangeranno solo ed esclusivamente pietanze vegetali.

Non ci sono solo l’aspetto nutritivo e salutare, seppur importanti, in questa decisione, ma anche e soprattutto il desiderio di promuovere in tutte le mense del territorio un’alimentazione sana e sostenibile, strizzando l’occhio al rispetto dell’ambiente.

Ma che cosa si troveranno nel piatto i nostri ragazzi? Burger di legumi e miglio con una salsa al pomodoro, una crema di porri e cavolo cappuccio con arancia; insomma, cibo sano sì, ma qui nessuno vuol rinunciare al gusto. Senza dimenticare, poi, le qualità nutrizionali di questi piatti.

Durante l’anno scolastico le mense delle scuole propongono un menù che segue le linee guida della dieta mediterranea; in altre parole, la giornata “total veg” è legata a un’iniziativa. Tuttavia, non è da escludere che, in futuro, possa diventare un appuntamento settimanale fisso nelle mense trentine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Burger di miglio e cavolo cappuccio con arancia: nelle scuole di Trento si mangia “veg”
TrentoToday è in caricamento