Lunedì, 2 Agosto 2021
Attualità

Torna su Radio Rai 1 "Benvenuti al Parco", vetrina delle aree protette del Trentino

Con vari ospiti, per circa 13 puntate, si parlerà anche di sviluppo sostenibile, di tutela attiva, di sentieri, fiori, fauna, Dolomiti Unesco e così via

Fior di stecco (Foto di Michele Zeni)

La quinta edizione della trasmissione "Benvenuti al Parco", un programma dagli studi del Trentino Alto-Adige di Rai Radio 1, condotto dal giornalista Daniele Benfanti, andrà in onda da mercoledì 7 luglio, alle 13.20 circa. 

Benfanti condurrà l’ascoltatore alla scoperta delle aree protette del Trentino: dai tre grandi Parchi che costituiscono i capisaldi del sistema, Parco Naturale Adamello Brenta, Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, Parco Nazionale dello Stelvio - Settore Trentino, alle Reti di Riserve che puntellano tutto il territorio provinciale. La prima puntata sarà dedicata al tema stagionale per eccellenza: l’estate e l'ospite sarà il responsabile scientifico del Parco dello Stelvio, Luca Pedrotti. 

Marco Pontoni, Walter Taufer e Antonella Faoro, che curano la comunicazione dei tre parchi, affiancheranno Benfanti nella conduzione per interpretare di volta in volta i temi-chiave scelti per ogni puntata. Con vari ospiti, per circa 13 puntate, si parlerà anche di sviluppo sostenibile, di tutela attiva, di sentieri, fiori, fauna, Dolomiti Unesco e così via. In ogni puntata, anche un approfondimento sulle Reti di riserve.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna su Radio Rai 1 "Benvenuti al Parco", vetrina delle aree protette del Trentino

TrentoToday è in caricamento