Responsabile regionale servizi di assistenza e consulenza

Settore: / Amministrazione /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 13/05/2020
Sede di lavoro: Trento
Per primaria Associazione Professionale del settore agricolo ricerchiamo il “Responsabile regionale dei servizi di assistenza e consulenza fiscale” per l'inserimento nel proprio organico. La risorsa risponderà al Consigliere Delegato della Società.

La figura professionale dovrà possedere i seguenti requisiti:
• laurea magistrale in Economia o titoli di studio equipollenti;
• esperienza professionale di 5-7 anni in materia di predisposizione del bilancio di esercizio, redazione delle dichiarazioni fiscali e di assistenza fiscale – contabile, maturata preferibilmente presso studi di commercialisti o imprese di servizi amministrativi, contabili e fiscali o società di revisione;
• capacità organizzative, abilità comunicative e relazionali;
• ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (excel in particolare);

Costituisce titolo preferenziale:
- esperienza nel settore della consulenza e assistenza ad imprese agricole;
- abilitazione all'esercizio alla professione di dottore commercialista e/o revisore legale;
- conoscenza dei programmi gestionali Team-System.

La figura professionale si occuperà di:
- organizzare il lavoro del personale dedicato ai servizi del settore fiscale, al fine di rispettare le scadenze fiscali ed amministrative previste dai servizi alle persone e servizi alle imprese;
- fornire consulenza fiscale alle imprese clienti;
- pianificare e coordinare il lavoro degli addetti che operano su più uffici;
- gestire le relazioni con uffici finanziari ed Enti locali territoriali;
- supportare le attività di sviluppo e promozione sul territorio, al fine di mantenere i clienti attuali e acquisirne di nuovi;
- pianificare ed organizzare informazione verso i Clienti sulle novità fiscali rilevanti;
- promuovere il servizio fiscale in collaborazione con il Consigliere Delegato e la struttura;
- individuare potenziali nuovi clienti e sostenerne la ricerca e l'acquisizione, nonché l'offerta di nuovi servizi in collaborazione con la struttura, relazionandosi, comunque, con il Consigliere Delegato;
- collaborare con le aree/servizi/uffici preposti, per la verifica degli incassi degli importi dovuti correnti e per il recupero dei crediti sulle attività pregresse, relazionandosi con il Consigliere Delegato.

Sede di Lavoro: Trento

Si propone un inserimento nell'organico aziendale, la tipologia di contratto e la retribuzione verranno valutati in base all'esperienza. Contratto di Lavoro CCNL per le aziende del Terziario.

Categoria Professionale: Finanza / Contabilità

Città: Trento (Trento)

Disponibilità oraria:
  • Full Time
Candidati per questo lavoro
Partner: