IMPIEGATO/A BACK OFFICE UFFICIO SERVICE

Settore: / Amministrazione /
Azienda: Spring Professional
Data annuncio: 14/07/2018
Sede di lavoro: Trento
Opportunità

Questa è un'interessante opportunità per entrare in un' azienda metalmeccanica leader nella realizzazione di grandi macchine utensili.

Responsabilità

Rispondendo direttamente al Service Manager la persona inserita si occuperà della gestione delle chiamate in entrata sia lato Italia che Estero e delle Filiali del gruppo dirottandole ai tecnici di competenza. Gestirà gli ordini di service in termini di rendicontazione ore e note spese, preparazione consuntivi, creazione, invio, archiviazione di fatture commerciali.


La risorsa dovrà gestire le seguenti attività:

- supportare i colleghi nella gestione dell' intervento in termini di prenotazioni, viaggi ed hotel
- gestire i rapporti con il cliente/filiale in italiano, inglese e francese
- migrare le distinte base delle macchine accettate e mantenere/archiviare/aggiornare le relative informazioni
- redigere reports periodici per la Direzione e/o Manager di riferimento
- gestire listini di service (ore e tariffe), contratti di manutenzione e contratti quadro
- gestire le anagrafiche del cliente per ciò che concerne la parte amministrativa (tipologie di pagamento, eventuali blocchi, listini, scontistiche, etc.)
- redigere la documentazione necessaria per l'ingresso dei tecnici c/o stabilimenti clienti anche lato sicurezza
- approntare la documentazione necessaria all'ottenimento dei visti per i paesi esteri per i colleghi
- controllare e sollecitare i pagamenti scaduti
- interagire con l' ufficio tecnico/ufficio approvvigionamenti/logistica per reperimento costi e creazione listini di vendita ricambi
- eseguire mansioni di segreteria generale a supporto dei Service Managers e Direttore Service

A supporto Ufficio Ricambi la persona si occuperà di:
- preparare offerte, ordini e rilasciare distinte di prelievo per ricambi
- organizzare le spedizioni e seguire le procedure annesse (gestione ordini dall'inserimento all'evasione)
- redigere i documenti di spedizione (DDT, fatture proforma)
- organizzare spedizioni speciali


Competenze
Saranno considerati requisiti essenziali:

- conoscenza lingua inglese e francese a livello fluente
- capacità di lavorare in autonomia e di assumersi responsabilità
- conoscenza (anche basilare) delle pratiche doganali
- pregressa esperienza in ruoli affini
- formazione/estrazione amministrativa possesso

Completano il profilo le seguenti caratteristiche personali:

- precisione, ambizione e propensione a lavorare per obiettivi
- attitudine al rapporto con i clienti e le persone
- disposizione all'apprendimento in un'ottica di miglioramento continuo

Sede di lavoro: Rovereto (TN)
Contratto: Assunzione a tempo determinato finalizzato all'assunzione
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