1 Marketing Manager Digitale

Settore: / Marketing e Comunicazione /
Azienda: IADA - Italian Automotive Dealer Association
Data annuncio: 28/10/2019
Sede di lavoro: Trento
In ottica di implementazione del reparto digitale all'interno della concessionaria, la risorsa avrร  il compito di:
declinare la strategia di presenza su internet e di promozione dell'immagine della concessionaria;
definire la strategia migliore per aumentare il traffico su sito, social media, app ecc eย applicare le tattiche necessarie;
sfruttare Analytics, DMS e CRM per la definizione deiย contact pointย con la clientela;
gestire operativamente sito web, minisiti web eย landing pagesย dedicate alla promozione di specifiche iniziative;
occuparsi diย Direct Email Marketing,ย Display advertising,ย Search Engine Marketingย  (SEM),ย ย Search Engine Optimizationย (SEO) eย keyword advertising.ย 

La risorsa in particolare dovrร :
interfacciarsi in modo continuativo con la divisione commercialeย (di cui dovrร  conoscere gli obiettivi);
monitorare i siti e le attivitร  di promozione veicolate tramite gli stessi, valutando ilย ROIย dei diversi investimenti e i KPI dedicati;
utilizzareย tools in grado di analizzare il comportamento dellโ€™utente per comprendereย criticitร ย di usabilitร  e soluzioni (User Experience);
all'occorrenza, interfacciarsi con programmatori e web designer.

Si richiede:ย pregressa conoscenza del settore automotive e delle aree che costituiscono una concessionaria, ottime competenze digitali, ottime capacitร  di analisi e sintesi, ottime doti realizzative e naturale predisposizione alla leadership e al coordinamento.

Si offre:ย inserimento in un gruppo affidabile e strutturato, allโ€™interno di un progetto dinamico e con concrete possibilitร  di crescita.ย 

La selezione rispetta il principio delle pari opportunitร  (L. 903/77)

Candidati per questo lavoro โ†’

Partner:
Offerte lavoro simili
Guide TrovaLavoro
Torna su
TrentoToday รจ in caricamento