rotate-mobile
Animali

La dolce e perfetta Liv cerca casa

Taglia media, 4 anni e infinita dolcezza

Liv è una dolcissima cagnolina di 4 anni (taglia media) che cerca casa. Ma l'ultimo appello delle volontarie di Zampa Trentina per cercare una nuova famiglia a questa cagnolina, infonde tanta dolcezza.

"Avete presente quando ci lamentiamo di cani problematici in cessione? Ecco, lei di problematico non ha proprio nulla - raccontano le volontarie di Zampa Trentina -. Lei è semplicemente Liv, 4 anni, 20 kg (ma deve assolutamente dimagrire), sterilizzata, carattere veramente meraviglioso. Si è adattata subito e con gioia alla nuova situazione di stallo casalingo, va d'accordo con gli altri cani e convive con la gatta di casa tranquillamente. Brava al guinzaglio, dolcissima, cerca tanto il contatto con le persone, è una cagnolina serena. Ci siamo dovute sforzare di trovarle un difetto perché i cani perfetti non esistono".

Le uniche segnalazioni sono, però, riferite a uno stallo, quindi a una situazione nuova per lei. "Se vogliamo cercare il pelo nell'uovo, ogni tanto scappa una pipì in casa la notte, ma in realtà è solo da una settimana in stallo e ci sta che debba capire i nuovi ritmi - continuano le volontarie -. Va spazzolata frequentemente ma si lascia fare senza problemi. Ama passeggiare, ama l'acqua, ama i boschi, ma è perfetta anche in un contesto urbano. Ecco, è molto socievole, per cui il rischio a volte può essere che tenda a 'saltare' gioiosamente addosso verso le persone, ma è sufficiente un 'no' per frenare il suo entusiasmo. Non essere un cane impegnativo non significa che non sia un impegno. Anche Liv è un cane e quindi richiede tempo, pazienza, consapevolezza, senso di responsabilità, insomma richiede impegno per tutta la vita".

Liv si trova a Trento, per info Paola 3480120409 o Filly 3458426319. È sempre gradita una breve presentazione su WhatsApp.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La dolce e perfetta Liv cerca casa

TrentoToday è in caricamento