rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Adozioni

Diana, Romeo e Kali: chi cerca ancora casa

Gli ultimi annunci in Trentino

Diana, Romeo e Kali cercano ancora casa, a divulgare gli annunci sono state le volontarie di Zampa Trentina, sempre attive nell'aiutare gli animali in difficoltà o che cercano una famiglia. 

Diana

Diana è una segugina di 7 anni, taglia media contenuta, non adatta alla caccia. "Diana ha vissuto poco nella vita, sempre in un grande box all'aperto - spiegano le volontarie -. Quando arriva il momento della passeggiata (una o due volte in settimana) è felicissima, per questo tira un pochino al guinzaglio i primi minuti, poi va via via calmandosi. Inizialmente diffidente con chi non conosce, le basta pochissimo però per sciogliersi e farsi coccolare anche dagli estranei mostrando in breve l'indole dolcissima dei segugi. Diana cerca casa, la presenza di un giardino è importante. Non è testata con i gatti, con i cani andrà valutato caso per caso. Diana si trova in provincia di Trento".

Romeo 

C'è anche Romeo, il bellissimo cucciolone di 7/8 mesi di taglia grande, che cerca ancora casa. "Romeo sembra invisibile, mai una chiamata per lui - raccontano amareggiate le volontarie -. Eppure è un cane dolcissimo, si affeziona velocemente al suo punto di riferimento e il suo passatempo preferito è accocolarsi sui piedi delle persone che ama. In stallo convive tranquillamente e serenamente con due cani, maschio e femmina, e non ha problemi con i gatti di casa. Non è un cucciolone che subito corre incontro agli estranei, ha bisogno di capire che va tutto bene e poi si avvicina spontaneamente, non è invadente, la sua timidezza anzi lo penalizza un po' perché quasi tutti i possibili adottanti cercano il cucciolo che va subito loro incontro, Romeo non lo fa, chiede solo un attimo di tempo per sentirsi sicuro. Non sporca in casa, sa andare al guinzaglio anche se, in assenza degli altri cani di casa in passeggiata, preferirebbe tornare subito a casa. È un cucciolone, è normale, cerca i suoi punti di riferimento. Romeo, l'invisibile Romeo, si trova vicino a Trento".

Kali

Ancora nessuna richiesta concreta per Kali, bellissima femmina di pastore tedesco di 8 mesi. "Ricordiamo che Kali ci è stata ceduta da un allevatore per un problema a un gomito - raccontano le volontarie -. Avrebbe potuto benissimo avere una vita normale così, ma, per evitare rischi in futuro, abbiamo scelto di farla operare e l'intervento è stato risolutivo. Oggi Kali sta bene, si è ripresa completamente, corre e si diverte come qualunque cucciolona. È chiaramente una taglia importante e una razza importante. Lei è bravissima, va d'accordo con gli altri cani, non è testata sui gatti. Tira ancora un po' al guinzaglio anche perché è dovuta stare ferma per un po' dopo l'operazione. Per lei cerchiamo una famiglia consapevole dell'impegno richiesto per crescere una cucciolona, la presenza di un giardino non sarebbe male, ma ribadiamo che Kali è abituata a vivere in casa e cerca tanto il contatto umano, quindi no relegata in giardino, garage, box o altro. Obbligo di sterilizzazione. Kali si trova a Trento".

Per info Paola 3480120409 o Filly 3458426319

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diana, Romeo e Kali: chi cerca ancora casa

TrentoToday è in caricamento