rotate-mobile
TrentoToday San Giuseppe / Piazza di Fiera

Piazza Fiera, raccolta di coperte per i senzatetto

Iniziativa di solidarietà del Comune di Trento. Appuntamento il 18 marzo in piazza Fiera. Chi vuole può portare coperte nuove o usate, purché pulite, che saranno distribuite alle persone senza fissa dimora

Organizzare in centro storico a Trento una raccolta di coperte per destinarle ai senzatetto della città. È l’iniziativa solidale ideata dal Comune: l’appuntamento è per lunedì 18 marzo dalle 13 alle 18 in piazza Fiera. Tutti i cittadini, precisa l’amministrazione sono invitati.

“Dopo l'evento "Rendiamo visibili gli invisibili" del 20 novembre 2012 – si legge nella nota di Palazzo Thun -, i servizi comunali che si occupano delle persone senza dimora hanno deciso di collaborare nuovamente per portare alla luce la questione della vita vissuta in strada affinché la comunità possa conoscerla meglio”.

A differenza dell'evento precedente, in cui si è tenuta una conferenza in una sala, il 18 marzo verrà allestito in piazza Fiera un punto di raccolta coperte nuove o usate, purché pulite, che verranno poi distribuite alle persone senza dimora attraverso il personale dei servizi comunali. Oltre a questo ci sarà lo spazio per avere degli scambi verbali, ascoltare testimonianze e visualizzare i dati nazionali sulla condizione delle persone senza dimora, che l’Istat nel 2011 ha raccolto per Fio.Psd (Federazione italiana organismi per le persone senza dimora).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Fiera, raccolta di coperte per i senzatetto

TrentoToday è in caricamento