rotate-mobile

Incontrano l'orso per strada, ma lui non fugge: "È impressionante". Il video

L'animale è stato avvistato lo scorso 29 agosto a pochi metri dall'abitato di Cles. Il plantigrado non si è mostrato spaventato (né interessato) dai rumori della macchina e dalla musica che usciva dallo stereo

Un orso è stato avvistato, e filmato, lo scorso 29 agosto in Val di Non, a 500 metri dall’abitato di Cles. Il video, postato su Facebook da Stefano Guolo e ripreso da alcune pagine social come Ruralpini Resistenza Rurale e Orgogliosamente Trentini, mostra questo esemplare mentre annusa il terreno circostante, forse alla ricerca di cibo.

A tu per tu con l’orso: “Guarda quanto è grande”. Il video

La cosa che sorprende i testimoni diretti dell’avvistamento, le cui voci si sentono in sottofondo nel video, è che l’animale non appaia in alcun modo spaventato dalla loro presenza, tanto che tra i commenti c’è anche un “È impressionante”. Né i rumori della macchina né il volume della musica che esce dallo stereo della vettura sembrano dare disagio all’orso che, anzi, si gira in alcune occasioni proprio verso l’auto senza troppo interesse, salvo poi spostarsi lentamente verso la boscaglia e, quindi, sparire. 

Si parla di

Video popolari

Incontrano l'orso per strada, ma lui non fugge: "È impressionante". Il video

TrentoToday è in caricamento