rotate-mobile

Fugatti su Andrea Papi e l’orsa JJ4: "È un mondo alla rovescia". Il video

È ciò che ha detto il presidente della Provincia durante la presentazione del suo libro

“È un mondo alla rovescia quando la vita di un uomo viene paragonata a quella di un animale”: a dirlo è il presidente della Provincia Maurizio Fugatti in occasione di una delle recenti presentazioni del suo libro “La mia storia”. Parole forti quelle utilizzate dal governatore uscente e postate sul suo profilo Facebook.

JJ4, Andrea Papi e il mondo al contrario

Un mondo alla rovescia, o si potrebbe dire un mondo al contrario usando un titolo reso noto dalla tanto chiacchierata opera del noto generale Roberto Vannacci, in cui, secondo Fugatti, la narrazione italiana della tragica vicenda di Caldes vede la vita di un uomo al pari di quella di un animale.

Fugatti presenta il libro a Trento e scatta la contestazione animalista

“Dopo i fatti di Caldes Andrea Papi è diventato il runner (termine che il padre del 26enne, Carlo, aveva chiesto di non utilizzare più, ndr) come se si volesse far pensare che sia stata un po’ colpa sua. Correva. JJ4, invece, è diventata Gaia. L’hanno personificata. Questo è un mondo alla rovescia” ha concluso Fugatti. Parole che, quasi certamente, alimenteranno la mai sopita polemica e battaglia tra diversi punti di vista che dalla morte del giovane Papi è diventata una costante in Trentino.

Video popolari

Fugatti su Andrea Papi e l’orsa JJ4: "È un mondo alla rovescia". Il video

TrentoToday è in caricamento