rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Centro storico / Via Lavisotto

Alex Zanardi: gravissimo dopo l'incidente

Ore d'ansia per Alex Zanardi, rimasto coinvolto in un incidente stradale in provincia di Siena. Il campione 53enne era impegnato in una delle tappe della staffetta di "Obiettivo tricolore"

Alex Zanardi, ex pilota di Formula Uno e campione paralimpico italiano, è rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto in provincia di Siena. Si trovava in Val d'Orcia per una delle tappe della staffetta di "Obiettivo tricolore", progetto di avviamento allo sport per atleti disabili, che vede tra i partecipanti atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica.

Incidente Zanardi: tutte le news su Today.it

L'incidente è avvenuto lungo la strada statale 146 nel comune di Pienza. Zanardi, 53 anni, sarebbe rimasto ferito nello scontro con un mezzo pesante. Sul posto è intervenuto l'elisoccorso per trasferire Zanardi in ospedale. Zanardi avrebbe riportato un politrauma ed è adesso all'ospedale Le Scotte di Siena.

Alex Zanardi, grave incidente: portato in ospedale con l'elisoccorso

Stando ad una prima ricostruzione, sembra che si sia trattato di uno scontro tra la handbike di Zanardi e, appunto, un camion. Il pluricampione era sulla strada provinciale tra Pienza e San Quirico d'Orcia, in provincia di Siena, per concludere un percorso che prevedeva l'arrivo a Montalcino. A dare l'allarme sono stati gli atleti che con Alex stavano partecipando alla staffetta. Sul posto sono intervenuti, insieme ai soccorsi, carabinieri, agenti della polizia municipale dell'Amiata-Valdorcia e anche i vigili del fuoco oltre all'elisoccorso che ha poi trasportato Alex Zanardi all'ospedale di Siena.

La staffetta di “Obiettivo Tricolore” faceva tappa nel territorio senese grazie al progetto di Obiettivo3 ideato proprio da Alex Zanardi per avviare allo sport i ragazzi disabili e provare a centrare con l'oro un pass per le Paralimpiadi di Tokyo. Zanardi era partito in handbike da Sinalunga, in Piazza Garibaldi, insieme ad Alessandro Cresti e Enrico Fabianelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alex Zanardi: gravissimo dopo l'incidente

TrentoToday è in caricamento