rotate-mobile
Volley

Superlega playoff, Trento bis contro Monza: la finalissima scudetto è a un passo

Finale 1-3; la squadra di Soli può già chiudere la serie fra pochi giorni e attendere l'altra finalista

A un passo dalla finalissima. Il Trentino Volley vince anche gara 2 di semifinale scudetto contro Monza 1-3 e si porta così in netto vantaggio nella serie al meglio delle cinque gare. La formazione di Soli, che concede il secondo set, torna subito in pista per chiudere due set dopo e provare a blindare il pass per la finalissima già domenica 7 aprile in casa alle 17. Dall'altra parte la serie è in parità 1-1 fra Perugia e Milano.

"Siamo stati bravi a stare uniti e positivi in una situazione di difficoltà, specialmente in attacco dove abbiamo offerto una prova altalenante. Abbiamo avuto pazienza – ha spiegato l’allenatore Fabio Soli al termine della partita - ; con il servizio e il muro abbiamo trovato il modo per compensare i nostri problemi contro una Monza che in alcuni momenti ci ha fatto male col servizio, tirandolo a tutto braccio. Su alcuni aspetti possiamo e dobbiamo fare meglio, ma portare a casa il risultato in questa maniera ci aiuta a crescere e anche a migliorare come mentalità. Il 2-0 nella serie è un buon bottino, ma ora dobbiamo pensare ad una partita alla volta e farci trovare pronti per la prossima, anche tenendo conto che gli avversari potrebbero recuperare un giocatore importante come Maar".

Intanto è stata ufficializzata la data della finalissima di Champions League che vedrà protagonista proprio Trento il prossimo 5 maggio: alle 17 la squadra affronterà Jastrzebski Wegiel alla Sports Hall di Antalya in Turchia. Per la prima volta saranno in campo prima i maschi e a seguire le femmine.

Mint Vero Volley Monza-Itas Trentino 1-3 (15-25, 25-21, 18-25, 18-25)
MINT VERO VOLLEY: Takahashi 13, Di Martino 7, Szwarc 13, Loeppky 19, Galassi 7, Kreling, Gaggini (L); Visic, Mujanovic. N.e. Comparoni, Morazzini e Beretta. All. Massimo Eccheli.
ITAS TRENTINO: Lavia 12, Kozamernik 10, Rychlicki 16, Michieletto 17, Podrascanin 9, Acquarone 3, Laurenzano (L); Nelli, Magalini. N.e. D’Heer, Cavuto, Pace, Berger, Magalini, Garcia. All. Fabio Soli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega playoff, Trento bis contro Monza: la finalissima scudetto è a un passo

TrentoToday è in caricamento