rotate-mobile
Volley

Superlega playoff, a Trento serve un'altra gara per puntare la finalissima

La formazione di Soli rimonta e nel tie break da battaglia passa Monza

Serve gara 4. Il Trentino Volley tiene in sospeso il pass per la finalissima scudetto perhé in gara 3 di semifinale è Monza a vincere proprio in campo trentino al tie break 2-3. Giovedì 11 aprile si torna in terra lombarda per chiudere la serie senza dover arrivare alla bella. La formazione di Eccheli si è portata anche in vantaggio 1-2 nel match per poi cedere nel quarto e il set corto è stato una vera battaglia. Il recupero di Maar per Monza è stato assolutamente un vaore aggiunto. 

"Dopo gara 1 ci aspettavamo crescenti difficoltà nelle partite successive e in gara 3 il livello di gioco si è decisamente alzato – ha analizzato al termine del match l’allenatore dell’Itas Trentino Fabio Soli - Monza ha recuperato un giocatore molto importante come Maar e immaginavamo che stasera potesse giocare con tre schiacciatori. Questo assetto è effettivamente molto efficace, perché dà consistenza ai nostri avversari in tutta la loro fase break; Ci hanno messo in difficoltà, mettendo con battuta e difesa e giocando con una linea di ricezione a quattro che non ci ha permesso di produrre ciò che di solito riusciamo a fare con il nostro servizio. Al di là di tutto questo, credo che sia stata una partita emozionante giocata fino all’ultimo punto, come ci dobbiamo aspettare possano essere gara 4 e un eventuale gara 5. Adesso dobbiamo pensare solo a recuperare energie fisiche e soprattutto mentali perché venivamo da diverse vittorie ottenute mediante un bel gioco, quindi, dobbiamo metabolizzare subito questa sconfitta in casa, prendendola come spunto per ripartire in vista dell’imminente gara 4".

Itas Trentino-Mint Vero Volley Monza 2-3 (26-24, 22-25, 25-27, 27-25, 13-15)
ITAS TRENTINO: Acquarone 2, Lavia 20, Kozamernik 11, Rychlicki 15, Michieletto 24, Podrascanin 7, Laurenzano (L); Magalini, Nelli 9, Pace (L). N.e. D’Heer, Cavuto, Berger, Garcia. All. Fabio Soli.
MINT VERO VOLLEY: Di Martino 9, Loeppky 24, Maar 22, Galassi 8, Kreling 1, Takahashi 25, Gaggini (L); Szwarc, Beretta, Visic, Mujanovic. N.e. Comparoni e Morazzini. All. Massimo Eccheli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega playoff, a Trento serve un'altra gara per puntare la finalissima

TrentoToday è in caricamento