Corsa: grade festa a Ton, Battocletti sugli scudi e un grande ricordo per Marco Battan

Nei giorni scorsi, a Masi di Vigo, il sodalizio dell'Usam Baitona si è aggiudicato la vittoria del Trofeo Luciano Battan, e Remo-Marcolla, giunto alla sua 29° edizione ed il 1°"Memorial Marco Battan", evento di corsa su strada patrocinato dal CONI, dalla FIDAL, e dal CSI di Trento

Alla manifestazione, hanno preso parte ben 400 atleti, provenienti da venticinque società, che hanno tagliato il traguardo al 29° Trofeo Battan Luciano-Marcolla Remo e Primo Memorial Marco Battan organizzato dall'Usam Baitona di Masi di Vigo in Valle di Non.

Il Trofeo Battan-Marcolla è una delle manifestazioni podistiche più longeve del Trentino - Alto Adige, ed è ormai diventata un appuntamento fisso del calendario regionale delle corse su strada.

E' vista dagli atleti, come una prova molto selettiva, che riesce ad attirare, ogni anno i migliori specialisti regionali della corsa su strada.

In classifica finale, hanno lasciato il segno nomi illustri della disciplina.

Giuliano Battocletti, Paolo Ruatti, Alex Cavallar, Electra Bonvecchio, Mirella Bergamo e Nadia Battocletti, hanno dato lustro a questa kermesse, che l'anno prossimo taglierà il traguardo dei trent'anni.

Questa edizione ha avuto un sapore particolare per gli organizzatori.

L'Usam Baitona ha voluto dedicare il 1° Memorial Marco Battan, che è venuto a mancare all'improvviso lo scorso anno a settembre.

Persona molto conosciuta in tutti gli ambienti ha lasciato un vuoto tra i propri familiari e nella comunità di Ton.

Marco, ha dedicato buona parte della sua vita al volontariato, all'Usam Baitona ed al Centro Sportivo Italiano, dove era consigliere di Comitato dal 2000 e membro del Consiglio di Presidenza dal 2008.

Domenica tutti i suoi atleti, grandi e piccini, hanno gareggiato per lui, dando il massimo e riuscendo persino a conquistare il gradino del podio più alto, onorando così nel modo migliore il caro amico Marco.

L'Usam Baitona desidera ringraziare gli atleti, i giudici di gara, gli sponsor e tutti quelli che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione fissando l'appuntamento al prossimo anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Due pastori del Caucaso "terrorizzano" Oltrecastello: passante morso al braccio

  • Paura vicino ai mercatini di Natale, ragazzo accoltellato alla pancia: è grave

  • Bancomat fatto esplodere nella notte: spariti 40mila euro e gravi danni al palazzo

  • Incidente a Segonzano: ferito 12enne. I vigili del fuoco: "Decima volta in quel punto"

  • Le sardine riempiono piazza Duomo a Trento

  • Ritrova la sorella dopo 50 anni: la storia di Luca

Torna su
TrentoToday è in caricamento