rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Sport via Fersina (località Ghiaie)

Universiade: la Russia fa il pieno di medaglie

Al sesto giorno di Universiade il medagliere inizia a prendere forma: in testa la Russia con 19 medaglie, a seguire la Polonia con 7, Italia a 5 come Francia, Corea e Repubblica Ceca.

UNIVERSIADI Si conferma al primo posto nel medagliere della XXVI Universiade invernale la Russia, che si impose anche nell'edizione del 2011 con 38 medaglie. Al 6° giorno dall'inizio dei giochi è a quota 19: sei di oro, sette d'argento e sei di bronzo. Inizia a formarsi il medagliere, costantemente aggiornato sul sito dell'Universiade, dove è possibile vedere in dettagli le medaglie conseguite da ognuna delle 61 nazioni nelle varie discipline e confrontare i risultati con l'albo d'oro dei giochi universitari invernali: clicca qui. 

Gli atleti russi guidano la classifica, staccando di molto i polacchi, al secondo posto con 7 medaglie. L'Italia è a quota 5 medaglie finora, come Francia, Repubblica di Corea e Repubblica Ceca. Oggi, domenica 15 dicembre, in palio 9 titoli con lo sci alpino che conclude il programma delle discipline veloci a Passo San Pellegrino, il fondo ed il biathlon a Lago di Tesero, il pattinaggio di velocità a Baselga di Pinè, il freestyle sul Monte Bondone e l'ultima giornata riservata al pattinaggio di figura al Palaghiaccio di Trento con il free program femminile e l'esibizione finale: un Gran Galà non competitivo con gli atleti delle nazioni partecipanti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Universiade: la Russia fa il pieno di medaglie

TrentoToday è in caricamento