rotate-mobile
Sport San Giuseppe / Via Roberto da San Severino

Calcio, gli Ultras Trento 1978 tornano ad esporre il loro striscione

Sono gli stessi ultras a comunciarlo con una nota che scancisce il loro ritorno, ufficiale, sugli spalti già a partire dalla prima di campionato del 2 settembre contro la Pro Sesto

Gli Ultras Trento 1978 - storico gruppo di tifosi giallobù - dopo anni difficili, ritornerà ad esporre il proprio striscione e a ridare (anche se non è mai mancato)il sostegno alla squadra. Sono gli stessi ultras a comunciarlo con una nota che scancisce il loro ritorno, ufficiale, sugli spalti già a partire dalla prima di campionato del 2 settembre contro la Pro Sesto.

Ecco alcuni passagi della nota inviata dagli Ultras Trento 1978: "RICOMINCIARE da una società di persone capaci e appassionate che ci facciano dimenticare le ultime fallimentari e vergognose gestioni societarie che hanno raggiunto un solo risultato: allontanare sempre di più il pubblico dai gradoni del Briamasco. Ci auguriamo che questo nuovo corso possa ridare dignità e credibilità al nostro amato Calcio Trento. RICOMINCIARE da una squadra che lotta ogni domenica con grinta e impegno. Da una squadra finalmente competitiva e vincente. RICOMINCIARE soprattutto da noi. RICOMINCIARE da una Sud rumorosa e bellissima che torni ad essere il dodicesimo uomo, da una Sud che esalta i nostri giocatori e intimorisce gli avversari. RICOMINCIARE a sostenere sempre, comunque e ovunque la squadra della nostra Città. RICOMINCIARE a trovarci dietro il nostro glorioso striscione, per ricreare quella comunità che negli anni ha unito giovani e meno giovani, di diversa estrazione sociale e provenienza, facendo loro condividere episodi positivi e negativi. Tutto questo per dimostrare una volta in più, così come successo nei play-off vinti, che l'orgoglio, la passione, la tenacia e l’amore per i nostri colori non sono mai mancati e non moriranno mai, nemmeno dopo gli ultimi disastrosi anni. Perché il patrimonio più grande di una squadra di calcio è la comunità che essa riesce a costruire. Torna in Sud, torna a essere orgoglioso della squadra della tua Città, vieni con noi a tifare un sentimento che non si può cancellare. Invitiamo tutti coloro che hanno a cuore questi colori, la nostra Città e questo gruppo a tornare a riempire i gradoni della Sud già da domenica 2 settembre in occasione della prima partita di campionato contro la Pro Sesto. NOI SIAMO IL CALCIO TRENTO".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, gli Ultras Trento 1978 tornano ad esporre il loro striscione

TrentoToday è in caricamento