rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Centro storico / via al Torrione

Uisp a quota 5250 soci: cresce la voglia di sport...per tutti

L'anno sportivo 2013/2014 si è concluso a quota 5.249 soci per la sezione trentina della uisp, il 24% in più dell'anno precedente

In Trentino cresce la voglia di sport...per tutti. Lo dicono i dati della Uisp, l'associazione che organizza attività all'insegna del motto "sport per tutti", che mostrano un sorprendente incremento dei tesserati in provincia di Trento negli ultimi due anni: il 2013/2014 si è chiuso con 5.249 soci, ovvero il 24% in più dell'anno precedente ed il 38% in più dell'anno 2011/2012. Per festeggiare l'inizio di un nuovo anno sportivo la Uisp offrirà un momento di festa questa sera alle ore 20.00 nella nuova sede di via del Torrione a Trento, aperta ai soci ma anche a chi volesse avvicinarsi al questa vivace realtà. Per l'occasione il circolo di trento ospiterà il presidente nazionale Uisp Vincenzo Manco.

Sarà anche l'occasione per presentare le prossime attività in calendario, come la MoveWeek: settimana internazionale del "movimento" che si terrà dal 29 settembre al 5 ottobre in tutta Europa. A Trento la Uisp ha in programma camminate urbane ai giardini S. Chiara e al parco Gocciadoro, ginnastica per tutti alle piscine Fogazzaro, nordic walking a Trento pensato specificatamente per chi soffre di diabete, ed appuntamenti di ginnastica organizzati in collaborazione con l'Associazione Parkinson. La settimana si concluderà con la biciclettata lungo l'Adige partendo dal BiciGrill di trento sud alle ore 10.30 di sabato 5 ottobre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uisp a quota 5250 soci: cresce la voglia di sport...per tutti

TrentoToday è in caricamento