rotate-mobile
Sport Ledro / Via Lungo Lago

Tuffo della Merla a Ledro: in 93 nelle gelide acque del lago

Alla decima edizione si può parlare ormai di tradizione: lo dimostra il numero crescente di partecipanti, mai così tanti, dagli 8 ai 72 anni

Tuffo nelle gelide acque del lago di Ledro ieri, domenica 28 gennaio, per 93 temerari in un "giorno della mmerla" particolarmentemite quest'anno: 7 gradi la temperatura dell'aria esterna al mattino (l'anno scorso la piattaforma in mezzo al  lago era ricoperta di ghiaccio), 2 gradi quella dell'acqua.

Una manifestazione che coinvolge sempre più appassionati ogni anni. Quasi un centinaio hanno preso parte all'edizione 2018, la decima, del tradizionale bagno da brividi. Tanti ledrensi e gardesani, ma anche persone provenienti da altre regioni, e da altri Paesi europei come Germania ed Inghilterra.

Dagli 8 ai 72 anni l'età degli arditi, segno che un bagno corroborante fa bene a qualsiasi età, soprattutto se fatto in compagnia e con spirito goliardico. E dopo  il tuffo la  ricompensa: la fumante polenta di patate  con tonco del pontesel servita  a tutti i tuffatori. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tuffo della Merla a Ledro: in 93 nelle gelide acque del lago

TrentoToday è in caricamento