rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Oltrefersina / Via Fersina

Trentino Volley: esordio al PalaTrento a caccia della vittoria numero 500

Nuova stagione, stessa fame di vittoria. Fischio d'inizio al PalaTrento per la Diatec che esordisce in casa con Revivre Milano

Nuova stagione, stessa grinta per la Trentino Volley che si appresta ad affrontare la Revivre Milano al PalaTrento questa sera, dopo oltre 5 mesi di assenza davanti al pubblico di casa. La Diatec potrebbe conseguire la vittoria numero 500 in partite ufficiali della propria quasi ventennale storia. Il bilancio complessivo attuale recita 499 affermazioni in 717 gare (il 70%), con 259 vittorie colte al PalaTrento e 240 ottenute in trasferta.

L’esordio in campionato contro Milano proprio al PalaTrento non rappresenta una novità per Trentino Volley: in passato, già nella stagione 2002/03, era accaduto che nella prima giornata si verificasse l’abbinamento casalingo contro una compagine meneghina (in quel caso l’Asystel, società differente dall’attuale Revivre), proprio in tale circostanza (era il 26 ottobre 2002) la Società ottenne la sua prima vittoria al debutto in campionato imponendosi per 3-1. Nelle due precedenti stagioni (2000/01 e 2001/02) l’esordio era sempre coinciso con una sconfitta. Fischio d'inizio alle ore 18. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trentino Volley: esordio al PalaTrento a caccia della vittoria numero 500

TrentoToday è in caricamento