rotate-mobile
Sport

Il Trentino Alto Adige si conferma meta più gettonata per i ritiri estivi dei club di serie a.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

La metà dei club di serie A sceglie la Regione Autonoma (+15% rispetto al 2014).

Exploit per il quarto anno consecutivo.

Per il quarto anno consecutivo la Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol si conferma la meta più gettonata dalle società sportive della massima serie per svolgere la preparazione estiva in vista del prossimo campionato.

Il 50% dei club di serie A si divide in maniera uguale tra le due province autonome del Trentino Alto Adige/Südtirol. Trento è stata scelta da Fiorentina (Moena dal 7 al 19 luglio), Napoli(Dimaro dall'11 al 29 luglio), Palermo (Storo dal 6 al 12 agosto), Roma (Pinzolo dal 6 al 12 luglio), Sampdoria (Pinzolo dal 14 al 29 luglio). Bolzano è stata scelta da Bologna (Castelrotto dal 12 al 27 luglio), Carpi (Valdaora dal 12 al 24 luglio), Inter (Riscone di Brunico dal 5 al 15 luglio), Sassuolo (Malles dall'8 al 25 luglio), Verona (Racines dall'11 al 26 luglio). Rispetto la preparazione estiva del 2014 il Trentino-Alto Adige/Südtirol registra un incremento del 15%.

Lo rileva il Report n. 8/2015 elaborato da Osservatorio Calcio Italiano (www.osservatoriocalcioitaliano.it).

Il 30% delle compagini della massima serie si ritrovano e/o preparano la prossima stagione inLombardia. L'Atalanta tra Zingonia (dal 9 all'11 luglio) e Rovetta (dal 12 luglio al 2 agosto) entrambe nella provincia di Bergamo. L'Inter si ritrova ad Appiano Gentile (Co) il 3 luglio. IlMilan dall'8 al 20 luglio presso il centro sportivo di Milanello (Va). Il Palermo l'8 ed il 9 luglio aCoccaglio e dal 21 luglio al 2 agosto a Ponte di Legno, entrambe nella provincia di Brescia. APonte di Legno (Bs) anche la Sampdoria (dall'1 al 11 luglio). Il Torino a Bormio (So) dal 12 al 26 luglio.

In Emilia Romagna saranno presenti Bologna (a Casteldebole dall'8 all'11 luglio e a Sestola -Mo- dall'1 all'8 agosto), Carpi (a Carpi il 7 luglio) e Sassuolo (a Carpineti dal 28 luglio al 6 agosto). Il Veneto è stato scelto da Chievo Verona (San Zeno di Montagna -Vr- dall'8 al 25 luglio) e Lazio (Auronzo di Cadore -Bl- dal 9 al 19 luglio). In Austria andrà il Genoa (Neustift dal 13 al 25 luglio) e Palermo (Bad Kleinkirchen dal 10 al 19 luglio).

I campioni d'Italia della Juventus prepareranno il prossimo campionato a Vinovo (To), l'Empoli aVinci (Fi), il Frosinone a San Donato Valdicomino (Fr), l'Udinese ad Udine.

In totale il 35% dei club di serie A si ritrova o svolge il ritiro precampionato (interamente e/o parzialmente) nel proprio centro sportivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Trentino Alto Adige si conferma meta più gettonata per i ritiri estivi dei club di serie a.

TrentoToday è in caricamento