rotate-mobile
Sport Centro storico / Piazza Dante

Rio 2016: l'avventura olimpica inizia per cinque trentini

Dodici atleti dal Trentino Altoadige a Rio de Janeiro per i giochi olimpici. Ecco chi sono...

Olimpiadi di Rio al via: dopo la cerimonia di inaugurazione, trasmessa in diretta la notte scorsa, i  giochi entrano nel vivo. Nella compagine azzurra il Trentino Alto Adige è rappresentato da 12 atleti.

I trentini sono cinque, gli occhi sono naturalmente puntati su Francesca Dallapè (nella "sua" Villamontagna è stato anche allestito un maxischermo per seguire le gare in piazza) che insieme all'altoatesina Tania Cagnotto correrà si tufferà puntando all'oro. Insieme a lei ci sono i ragazzi dell'atletica Silvano Chesani per il salto in alto, Giordano Benedetti per gli 800 metri e Yuri Floriani per i 3000 siepi, oltre al velista Ruggero Tita, che gareggerà negli scafi 49er.

L'Alto Adige è invece rappresentato, oltre che dalla già citata Cagnotto, dal tuffatore Maicol Verzotto, dai tennisti Karin Knapp e Andreas Seppi, dalla biker Eva Lechner, Petra Zublasing imbraccerà la carabina mentre nella nazionale di volley c'è il pallavolista Simone Giannelli, direttamente dalla Diatec. Bisognerà aspettare lunedì per avere la parola definitiva sul caso del marciatore altoatesino Alex Schwazer. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rio 2016: l'avventura olimpica inizia per cinque trentini

TrentoToday è in caricamento