rotate-mobile
Sport

Il Giro parla trentino: Trentin supera Moser sul finale e vince la tappa

Ha recuperato il conterraneo Moser, all'attacco da metà gara, per poi superarlo e tagliare il traguardo a Pinerolo: Matteo Trentin vince la 18esima tappa del Giro

Trionfo trentino alla 18esima tappa del Giro d'Italia: Matteo Trentin ha tagliato per primo il traguardo di Pinerolo dopo una rimonta strepitosa sul conterraneo Moreno Moser, esordiente al Giro, a sua volta protagonista di un "attacco" magistrale, iniziato cinque minuti prima del gran finale.

I due, insieme a Daniel Oss, anch'egli trentino, hanno pedalato a lungo nel gruppo di testa, all'incirca da metà gara, prima della salita al GPM di Pianmartino, che ha visto Moser al secondo posto e Trentin al quinto: meno di mille metri di quota, comunque tanti per una tappa di pianura. Il podio, oggi, parla italiano: al terzo posto si è piazzato il compagno di squadra della Etixx Gianluca Brambilla. 

"GRANDI SALITE": presentate oggi le 23 strade trentine del ciclismo, clicca qui...

Maglia rosa rimane l'olandese Kruijswijk, vincitore della tappa trentina, maglia azzurra per Cunego, rossa per Nizzolo e bianca per Jungels. La squadra di Trentin, Etixx Quick Step, ha conquistato finora in questo Giro 4 tappe con 3 corridori, oltre al trentino ed a Brambilla, anche con Marcel Kittel. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giro parla trentino: Trentin supera Moser sul finale e vince la tappa

TrentoToday è in caricamento