rotate-mobile
Sport San Giuseppe

Il titolo valligiano podistico 2014 va all'Usam Baitona

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

É l'USAM baitona, la regina della Val di Non, che a Vermiglio nella penultima tappa" i gialli", cosi sono chiamati i suoi atleti, si è aggiudicato il Campionato Valligiano 2014 CSI.

Infatti, il testa a testa fra l'USAM Baitona, vincitore della prima e della terza prova, e lo S.C. Fondisti Alta Val di Non che ha vinto invece la seconda tappa,e che li ha visti gareggiare fianco a fianco, è andato a favore dei primi, che hanno vinto la classifica finale a squadre.

L'USAM si è aggiudicata la prima prova a Romallo e la terza prova a Mezzolombardo, mentre, lo S.C. Fondisti Alta Val di Non, ha vinto la seconda prova a Mollaro.

A una giornata dal termine, con tre vittorie a uno, si può affermare con certezza assoluta, che il successo finale è andato a favori dei primi, che a Vermiglio, hanno piazzato la stoccata vincente e definitiva.

Domenica 25 maggio in Val di Sole s'è deciso il Campionato Podistico Valligiano 2014, con la terza vittoria della Baitona, e non rimangono altre possibilità di recupero ai Fondisti, ai quali rimane la speranza di segnare il gol del tre a due, nel gran finale di Sarnonico il 15 giugno.

E'stata una giornata perfetta sotto tutti i punti di vista, ottime sono state le condizioni meteo, il percorso ha avuto ottimi commenti da tutti i partecipanti, bellissima e gioiosa la partecipazione di grandi e piccini.

A Vermiglio, si è assistito, alla solita kermesse composta da campioni come Giuliano Battocletti e podisti anonimi, tutti con un unico comune denominatore: il piacere che dà la corsa, quella "scossa" fisiologica e psicologica che rinvigorisce corpo e mente e ridà slancio per il domani.

A Sarnonico il 15 giugno sarà grande festa per celebrare la 40ª edizione, con la premiazione dei Campioni Valligiani 2014 CSI, ed in ogni categoria, ma anche per tutti i concorrenti con almeno tre partecipazioni.

Foto concessa gentilmente da Davide Buzzi"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il titolo valligiano podistico 2014 va all'Usam Baitona

TrentoToday è in caricamento