rotate-mobile
Sport Centro storico / Piazza Cesare Battisti

In piazza Battisti apre l'Angolo dello Sport, a disposizione delle associazioni

Una vetrina che resterà per un anno a disposizione di associazioni e società sportive: è una delle iniziative che accompagneranno l'imminente Festival dello Sport a Trento

Il Comune offre alle società e alle associazioni sportive, riconosciute dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (Coni) e che hanno sede nel territorio comunale, una nuova opportunità per presentarsi alla città e valorizzare le proprie attività.
È stato infatti istituito l'Angolo dello Sport, che sarà collocato in piazza Cesare Battisti, nel cuore della città: uno sportello informativo presso il quale i cittadini interessati potranno ricevere direttamente dagli operatori del settore sportivo indicazioni e materiale illustrativo sui corsi e le attività sportive promosse.

L'Angolo dello Sport si attiverà in un arco di tempo denominato “anno della vetrina dello sport”, che inizierà dal secondo lunedì di settembre fino al primo lunedì di settembre dell'anno successivo, dal lunedì alla domenica. La prima settimana di apertura, dal 10 al 16 settembre prossimi, sarà riservata al Coni, in qualità di ente
rappresentativo di tutte le società e associazioni sportive.

Le iscrizioni sono aperte dalle ore 14 di lunedì prossimo tramite l'applicativo disponibile sul sito del comune nell'area tematica dedicata allo sport. Ogni società/associazione potrà richiedere l'utilizzo dello spazio per una sola settimana nel corso dell'anno. Successivamente alla prenotazione on line si dovrà presentare la domanda per la concessione in uso dello spazio, compilando l'apposito modulo scaricabile dal sito del Comune e presentandolo almeno 15 giorni prima della settimana richiesta all'ufficio istruzione e sport.

Tutti i dettagli e le modalità di partecipazione all'iniziativa saranno a breve consultabili in una apposita scheda informativa. Nell'area tematica dello sport sarà inoltre pubblicato, a disposizione dei cittadini interessati, il calendario completo delle prenotazioni confermate, che fornirà il quadro aggiornato dell'animazione sportiva della piazza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In piazza Battisti apre l'Angolo dello Sport, a disposizione delle associazioni

TrentoToday è in caricamento