rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Rovereto

In Vallagarina i Comuni si auto tassano per favorire lo sport per tutti

Le attuali contingenze fanno registrare un abbandono delle attività sportive da parte di giovani e giovanissimi: strutture, abbigliamento adeguato e attrezzatura comportano infatti notevoli costi, che molte famiglie non possono più permettersi

Consiste nell'autotassazione delle amministrazioni comunali della Vallagarina l'iniziativa "Lo sport per tutti", concepita per aiutare le famiglie che in tempi di crisi non possono far praticare sport ai propri figli. La seconda edizione ha avuto il via libera oggi con un accordo sottoscritto dall'assessorato provinciale allo sport, l'Agenzia per la famiglia e il presidente dell'Agenzia per lo sport della Vallagarina Franco Frisinghelli.

Le attuali contingenze fanno registrare un abbandono delle attività sportive da parte di giovani e giovanissimi: strutture, abbigliamento adeguato e attrezzatura comportano infatti notevoli costi, che molte famiglie non possono più permettersi. Per la famiglia arrivare a fine mese è sempre più difficile e tale situazione porta sempre più a dei sacrifici, che spesso obbligano a fare delle scelte che vanno ad incidere sulla qualità della vita. Il progetto nasce appunto con lo scopo di aiutare queste famiglie con basso reddito o numerose che intendano far iniziare o proseguire l’attività sportiva ai propri figli: esso si propone infatti di fornire un valido sostegno alla pratica sportiva a bambini e ragazzi di età compresa tra i 8 e i 18 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Vallagarina i Comuni si auto tassano per favorire lo sport per tutti

TrentoToday è in caricamento