rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Rovereto / Via Allo Stadio

La "Quercia d'Oro" apre la stagione nazionale dell'atletica

Aprirà i battenti a Rovereto la stagione italiana 2014 dell'atletica su pista, con la sfida per club maschile e femminile della 46° Quercia d'oro, in attesa dei campionati italiani assoluti di luglio e del tradizionale Palio di settembre che quest'anno compie mezzo secolo

Sarà ancora una volta la “Quercia d’Oro” ad aprire domenica prossima, 4 maggio, la stagione nazionale dell’atletica su pista. La manifestazione, organizzata dalla Quercia Trentingrana, è basata fin dall’inizio sulla formula del confronto fra società, proprio per sottolineare l’importanza del club in uno sport essenzialmente individuale come l’atletica. Si apre così a livello nazionale una stagione particolarmente impegnativa per la Quercia. Rovereto quest’anno sarà la capitale dell’atletica italiana con i Campionati Italiani Assoluti (18-19-20 luglio) e il 50° Palio Città della Quercia (2 settembre). Fra le società in gara domenica ci saranno molti dei più importanti club italiani.


SQUADRE MASCHILI: Fiamme Oro Padova – Atletica Vicentina – Athletic Club Bolzano Ae Spa – Atletica Bergamo Creberg – Bentegodi Verona – Atletica Insieme New Foods Bussolengo – Rappresentativa Trentino - Quercia Trentingrana.
SQUADRE FEMMINILI: Bentegodi Verona – Atletica Vicentina – Rappresentativa Alto Adige Suedtirol – Atletica Bergamo Creberg – Valsugana Trentino – Mollificio Modenese Modena – Atletica Brescia – Quercia Trentingrana Rovereto. Inizio alle ore 11.00 e conclusione verso le ore 13.30 con la staffetta.

Proprio per la staffetta 4x100 è arrivata la richiesta del settore tecnico nazionale della FIDAL di inserire una gara test per le squadre azzurre assolute, under 23 e juniores
Saranno in gara molti atleti azzurri, quasi tutti al loro primo test stagionale. 
Da segnalare nel lungo il portacolori delle Fiamme Oro Alessio Guarini, con personale di 8 metri. Nell’asta, fuori punteggio, il carabiniere Giorgio Piantella.
Per quanto riguarda i padroni di casa della Quercia debutto stagionale per i velocisti Matteo Didioni (100m) e Davide Deimichei (200m), Peter Lanziner nei 3000m, dove troverà anche la grande speranza Yemaberhan Crippa. In chiave trentina da seguire anche la mezzofondista dell’Esercito Irene Baldessari, impegnata nei 1500m con Eleonora Berlanda (FF.OO.).
Prima gara stagionale nei 200m metri per Doris Tomasini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "Quercia d'Oro" apre la stagione nazionale dell'atletica

TrentoToday è in caricamento