rotate-mobile
Sport Oltrefersina / via Fersina (località Ghiaie)

Il rugby trentino è realtà: al via il primo campionato

Domenica 6 ottobre si giocherà la prima giornata, a Trento i gialloblu affrontano West Verona Union al campo di via Fersina, ore 14.30. Venerdì sera si è tenuta la presentazione con il presidente federale Alfredo Gavazzi. In campo 5 squadre trentine e 3 veronesi

E' stata presentata al Grand Hotel Trento venerdì 4 ottobre, in una serata di festa per il mondo del pallone ovale, la prima stagione rugbistica ufficiale in Trentino. La volontà di aggiungere un ulteriore girone, il quarto, alla serie C Triveneto, nasce dall'attenzione della Federazione nazionale al mondo del rugby in Trentino che, nel giro di qualche anno, è arrivato oggi a contare oltre 400 tesserati. Era il (neanche tanto) lontano 1999 quando a Trento nasceva la prima squadra di rugby locale, ed oggi il primo campionato è realtà: domenica 6 ottobre la prima giornata. Nella stagione si sfideranno all'ultima meta 5 squadre trentine e 3 veronesi.

"L'essenza di questo sport è data dalle società – ha detto il presidente federale Alfredo Gavazzi – ben vengano quindi i nuovi club, la diffusione di questo sport in tutta Italia, solamente un impegno costante sul territorio e nel settore giovanile può far crescere sempre più il rugby italiano. Il futuro del nostro sport sono i giovani, l'ingresso nelle scuole e la costruzione di solidi settori giovanili". Un campionato che "non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza" ha commentato il delegato trentino Guido Rebesco. Domani a Trento i gialloblu affronteranno i West Verona Union nel campo di via Fersina alle 14.30. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il rugby trentino è realtà: al via il primo campionato

TrentoToday è in caricamento