rotate-mobile
Sport Oltrefersina / Via Fersina

L'Aquila si colora di azzurro: arriva Poeta

Arriva dalla nazionale, con due stagioni in Spagna, e in Eurolega; Giuseppe Poeta. Il playmaker della nazionale ha firmato con l'Aquila per la prossima stagione ed è pronto a scendere in campo

Si colora di azzurro il roster dell'Aquila Basket, pronta a scendere in campo per la seconda stagione in serie A: il playmaker della nazionale Giuseppe Poeta ha firmato ieri con la società trentina. Ventinove anni, un metro e novanta, Poeta si è formato cestisticamente nelle giovanili della Pallacanestro Salerno, esordendo in serie C1 a 14 anni e poi facendosi le ossa in B2. Nel 2005 passa in B a Veroli, dove mette in mostra le sue qualità offensive, arrivando a segnare fino a 51 punti in una singola gara contro Forlì. Nella stagione successiva approda in serie A con la maglia di Teramo, dove resta quattro stagioni (125 gare con 10,8 punti di media), per poi passare alla Virtus Bologna nelle successive tre (82 gare a 10.6 punti). 

Nel 2014 gioca la seconda parte di stagione in Spagna al Baskonia, dove disputa le Top 16 di Eurolega con la squadra allenata da Sergio Scariolo. La scorsa stagione passa al Manresa, dove complice un infortunio al ginocchio disputa solo sei gare in Lega Acb."E' un giocatore che può darci molto, con caratteristiche tecniche che ci completano. Allo stesso modo noi possiamo essere importanti per lui in questo momento della sua carriera" ha commentato coach Buscaglia, risponde Poeta, entusiasta: "“Dopo due anni in Lega ACB volevo tornare in Italia e fare parte di un progetto solido e di una società seria: Trento mi è parso subito il posto ideale per soddisfare le mie aspettative. Sono contentissimo e carico come non mai per questa nuova avventura, che non vedo l’ora di iniziare". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Aquila si colora di azzurro: arriva Poeta

TrentoToday è in caricamento