rotate-mobile
Sport Oltrefersina / Via Antonio Fogazzaro

Estate: riaprono le piscine, ecco gli orari

Riaprono le piscine esterne al ligo Manazzon ed al lido di Gardolo. Non solo nuuoto: relax nel giardino esterno, ervizio bar, book sharing e tante attività

Torna l'estate,  riaprono le piscine: da venerdì 1 giugno per tutta l'estate fino a domenica 2 settembre 2018, le piscine di Trento Nord e di Manazzon saranno aperte con orario costante 9-21 fino al 15 luglio e 9-20 dal 16 luglio (festivi inclusi).

Al centro sportivo “G. Manazzon” di via Fogazzaro aprono le sei piscine esterne che comprendono: la piscina dei tuffi, la piscina da 50 metri, la vasca destinata ad attività ludiche e di fitness, la piscina da 25 metri dotata di uno scivolo, la piscina spiaggia e la piscina baby.
Al centro sportivo Trento nord di Gardolo aprono due vasche esterne: quella sul lato ovest, con lunghi scivoli e quella lato est con giochi acquatici e scivolo a quattro corsie e la vaschetta con l’idromassaggio.

Oltre al tradizionale servizio di bar, ed a quello immancabile della custodia e della sicurezza, durante l'apertura estiva al lido “G. Manazzon” e Trento nord di Gardolo rimangono le casette-biblioteca utilizzabili secondo i dettami del Book Sharing. Anche quest’anno saranno presenti due casette in legno denominate “Baby Little Home” dedicate in ogni suo aspetto alla cura ed allattamento del neonato.

Un po' di numeri: le due piscine saranno aperte per 2.488 ore complessive(1244 a Manazzon e 1244 a Trento Nord) e 94 giorni, consecutivi. Per ogni ora di piscine aperte i cittadini hanno a disposizione 2662 mq di spazio acqua così distribuito: 2150 metri quadrati di spazio acqua scoperto ( 1458 a Manazzon e 692 a Trento Nord),  512 metri quadrati di spazio acqua coperto (a Trento Nord) da condividere con le esigenze del nuoto agonistico per allenamenti e per gare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate: riaprono le piscine, ecco gli orari

TrentoToday è in caricamento