rotate-mobile
Sport Tesero / Via Stazione, 4

Olimpiadi invernali 2026: "Il Trentino è pronto"

Conclusa la visita della delegazione Cio in Trentino, candidato insieme a Milano, Cortina e l'Alto Adige ai giochi olimpici 2026

"Il Trentino è pronto ad ospitare le Olimpiadi invernali 2026. I commissari hanno visitato impianti e infrastrutture all’avanguardia, gestite nel migliore dei modi". Questo l'annuncio del presidente del CONI Giovanni Malagò al termine della visita in Trentino della delegazione del Comitatoo Olimpico Internazionale.

"E’ la conferma che la scelta di squadra tra Lombardia, Veneto, Trentino ed Alto Adige ha permesso di presentare una candidatura olimpica sostenibile, a budget ridotto e fondata su impianti di livello internazionale", ha concluso Malagò. I commissari, dopo aver verificato nella mattinata lo stadio del biathlon di Anterselva in Alto Adige, hanno visitato l’anello del ghiaccio di Baselga di Pinè, il Villaggio atleti di Veronza, lo Stadio del fondo di Tesero, per concludere il tour al Centro del Salto di Predazzo. Lunedì era stata la volta di Cortina.

“Crediamo fortemente nel modello di candidatura estesa sul territorio perché vogliamo che lo sport sia anche sostenibilità e unità di intenti. Milano Cortina 2026 è un grande gioco di squadra tra Trentino, Lombardia, Veneto e Alto Adige. Oggi rappresentiamo l’Italia e siamo qui per dimostrare di essere pronti ed entusiasti per questa nuova sfida, su cui abbiamo investito e continueremo ad investire” ha detto il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti. Il verdetto sulla nazione che ospiterà l’edizione 2026 delle Olimpiadi invernali è atteso il 24 giugno, quel giorno a Losanna il Cio sceglierà tra le due candidate finali: Milano-Cortina e Stoccolma-Åre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi invernali 2026: "Il Trentino è pronto"

TrentoToday è in caricamento