rotate-mobile
Sport Centro storico / Via della Pontara

La diciottenne trentina Nadia Battocletti campionessa europea di corsa campestre

Prima donna italiana a trionfare in una competizione internazionale di questa disciplina, la 18enne della Val di Non è Campionessa Under 20

La trentina Nadia Battocletti è campionessa d'Europa di corsa camperstre. Ha conquistato il gradino più alto del podio agli Europei Under 20 di Tilburg, in Olanda, domenica 9 dicembre. Nata a Cles il 12 april del 2000 Nadia  corre per le Fiamme Azzurre, allenata dal papà Giuliano. E' la prima donna italiana in assoluto a trionfare in una gara internazionale di campestre, di qualsiasi categoria. L'anno scorso a Samorin, in Slovacchia, arrivò quinta.

“Alla nostra atleta e giovanissima concittadina - aggiunge il governatore - dobbiamo un grande applauso ma anche la gratitudine per aver saputo, con la sua impresa, regalare al Trentino ed al nostro Paese una splendida immagine che racconta della voglia di mettersi in gioco ed affrontare le sfide dando il meglio di sè in qualsiasi circostanza. Complimenti e arrivederci a presto a Trento” ha commentato il Presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La diciottenne trentina Nadia Battocletti campionessa europea di corsa campestre

TrentoToday è in caricamento