rotate-mobile
Sport

Mondiali juniores di sci nordico in Val di Fiemme, dieci i trentini i gara

Dieci i trentini in gara ai Mondiali juniores di sci nordico in programma da lunedì 27 gennaio in Val di Fiemme. Grandi attese per gli atleti juniores da tutto il mondo impegnati nel fondo, nel salto e nella combinata

Sono stati ufficializzati gli atleti che difenderanno i colori dell'Italia nei Mondiali juniores di sci nordico che si svolgono in Val di Fiemme dal 27 gennaio al 3 febbraio. Fra questi saranno ben 10 i fondisti e saltatori trentini. Nel dettaglio per lo sci di fondo Giulia Sturz delle Fiamme Oro, Gaia Vuerich dei Carabinieri e Giandomenico Salvadori delle Fiamme Gialle fra gli under 23, Caterina Ganz della Monti Pallidi e Sebastiano Pellegrin delle Fiamme Oro fra gli junior.
Nel salto speciale i due trentini in gara sono Daniele Varesco della Dolomitica e Veronica Gianmoena dell’Us Lavazè Varena, mentre in combinata nordica troviamo Paolo Corradini della Dolomitica, quindi Luca Gianmoena e Mirco Sieff dell’Us Lavazè Varena.
Per quanto riguarda il fondo il programma prevede mercoledì 29 gennaio la disputa della sprint TL under23 e juniores, seguita giovedì 30 gennaio dalla 10 km TC femminile e 15 km TC maschile under 23. venerdì 31 gennaio tocca alle skiathlon juniores, sabato 1 febbraio alle skiathlon under 23. Domenica 2 febbraio è il turno della 5 km TC femminile e della 10 km TC maschile juniores, chiusura lunedì 3 febbraio con le staffette juniores.
La prima gara di salto è programmata per martedì 28 gennaio dal trampolino piccolo per le donne, doppiata giovedì 30 gennaio dalla gara a squadre femminile. nello stesso entreranno in scena anche gli uomini, che sabato 1 febbraio saranno invece al via nell'appuntamento a squadre.
Infine la combinata nordica esordisce giovedì 30 gennaio con la Gundersen dal trampolino piccolo sui 10 chilometri, venerdì 1 febbraio è prevista la Gundersen dal trampolino piccolo ma sui 5 chilometri, infine domenica 2 febbraio spazio alla gara a squadre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali juniores di sci nordico in Val di Fiemme, dieci i trentini i gara

TrentoToday è in caricamento