rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Mezzocorona

Pallamano, l'Under 20 del Mezzocorona vola alle finali nazionali

La giovanissima squadra rotaliana entra le prime 8 formazioni d'Italia della sua categoria, a giugno in Abruzzo sarà caccia al titolo tricolore

La Pallamano Mezzocorona continua il proprio percorso vincente a livello giovanile femminile e lo fa accedendo alle finali nazionali del campionato nazionale Youth League – Under 20. Le ragazze rotaliane hanno staccato il pass per l’atto finale di categoria senza dover faticare, piazzandosi così fra le migliori 8 d’Italia. Già lo scorso gennaio le giovani promesse guidate da Sonia Giovannini avevano conquistato l’accesso al Main Round di qualificazione verso le finali nazionali: ad attendere la truppa rotaliana in programma c’era un Main Round a 4 squadre spalmato su un weekend di sfide alla Palestra Palumbo di Salerno con contendenti Malo, Mezzocorona, Salerno e Pontinia; le prime 3 su 4 passavano alle finali nazionali. Il ritiro nelle scorse settimane del team laziale di Pontinia ha però di fatto qualificato d’ufficio le 3 squadre restanti, che sono comunque scese in campo sul 40x20 salernitano. Per Mezzocorona due ottimi test nonostante le due sconfitte subite per mano di Malo e Salerno, ed una qualificazione alle finali nazionali assicurata.

L’atto finale del campionato Under 20 femminile 2020/2021 andrà in scena dal 10 al 13 giugno sui campi abruzzesi di Chieti, Pescara, Montesilvano e Città Sant’Angelo, in concomitanza con le finali nazionali Under 19 maschili. Saranno quindi otto le squadre femminili che si contenderanno lo scudetto Under 20. Mezzocorona dovrà affrontare nel Final Round 1 il Cassano Magnago e le due venete Malo e Mestrino, mentre dall’altra parte sarà il Final Round 2 composto da Salerno, Casalgrande, Bressanone e Prato a decretare le due semifinaliste. Per la società del presidente Bazzanella si tratta quindi di una conferma ai vertici femminili: dopo lo Scudetto Under 15 del 2019 e l’interruzione per la pandemia di COVID, il settore femminile rotaliano continua a offrire segnali incoraggianti e questo finale di stagione sarà un importante banco di prova per le ambizioni anche future del gruppo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallamano, l'Under 20 del Mezzocorona vola alle finali nazionali

TrentoToday è in caricamento