rotate-mobile
Sport località Vaneze

Niente record per Manuel Degasperi, "solo" 20 volte da Vaneze al Palon

Una bellissima pagina per lo scialpinismo trentino, purtroppo senza finale da record. In tantissimi a seguire, fisicamente e sui social, l'impresa di Manuel Degasperi

E' stata un'impresa scialpinistica senza precedenti quella di Manuel Degasperi, sebbene non coronata dal record mondiale. Per batterlo l'atleta 36enne trentino avrebbe dovuto salire e scendere da Vaneze a Cima Palon per 24 volte, ma si è fermato "solo" a 20. 

La scalata al record è partita alle 17 di sabato 7 aprile, entro la stessa ora del giorno successivo Degasperi avrebbe dovuto coprire un dislivello complessivo di oltre 19.000 metri. Lo ha fatto per 20 volte, in meno di 24 ore scrivendo comunque una splendida pagina dell'alpinismo trentino e non solo. 

Tantissimi gli amici che lo hanno sostenuto nell'impresa, accompagnandolo per alcuni tratti, specialmente di notte quando avere qualcuno accanto a se è psicologicamente molto importante, oppure attendendolo al punto di arrivo/partenza per incoraggiarlo ad una nuova salita. Tantissimi quelli che, non essendo lì, hanno seguito la sua impresa con commenti, auguri ed incoraggiamenti sui social network.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente record per Manuel Degasperi, "solo" 20 volte da Vaneze al Palon

TrentoToday è in caricamento