rotate-mobile
Sport San Giuseppe / Via Roberto da San Severino

Calcio Trento: Luciano Gabrielli è il nuovo allenatore gialloblù

L'annuncio è stato dato direttamente dal patron degli aquilotti, Belfanti, dopo una notte di frenetiche consultazioni. Gabrielli, l'ultima stagione esonerato dall'Alense in Eccellenza, dirigerà domani il suo primo allenamento

Sarà Luciano Gabrielli, 58enne trentino, il nuovo allenatore della società di via San Severino. L’annuncio ufficiale è stato dato direttamente dal patron degli aquilotti gialloblù, Piervittorio Belfanti, dopo una notte di frenetiche consultazioni. Gabrielli, l’ultima stagione esonerato dall’Alense in Eccellenza, dirigerà domani il suo primo allenamento.

“Lasciatemi dire che mi dispiace molto per Marco Melone e lo dico con il cuore - esordisce con grande signorilità il mister del Trento - purtroppo però il calcio è anche questo. Per quanto mi riguarda è chiaro che mi è stata offerta una possibilità alla quale non potevo dire di no e per questo ho accettato senza neppure pensarci troppo; il Trento è sempre il Trento nonostante le difficoltà che la squadra sta attraversando. Al momento non mi sento di promettere nulla ai tifosi se non, ovviamente, il massimo dell’impegno e della serietà”. Il mister non si vuole ovviamente sbilanciare dal punto di vista tecnico-tattico: “E’ vero: in un paio di occasione ho già visto gli aquilotti all’opera ma non è certo la stessa cosa che allenare una squadra. Ora dovrò capire che aria tira nello spogliatoio e cercare di risollevare un ambiente che credo abbia il morale sotto i tacchi. Per il momento ai tifosi mi sento solo di promettere il massimo impegno e tutta la serietà professionale che fa parte del mio bagaglio d’esperienza”. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Trento: Luciano Gabrielli è il nuovo allenatore gialloblù

TrentoToday è in caricamento