rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Centro storico / Piazza Dante

Carolina Kostner fata dolomitica nel video musicale delle Ganes

La campionessa del ghiaccio danza sul brano, in lingua ladina, del trio femminile di Linz. Un incredibile connubio di immagini e suoni, grazia e fisicità, arte e sport, tutto da vedere

Quando una pattinatrice e campionessa del mondo e tre musiciste provenienti dalle montagne si trovano, nasce un mondo incantato pieno di magia. Le "Ganes" sono tre musiciste che vengono dalle Dolomiti di Linz, appena al di là della val Pusteria. Parlano e cantano in ladino, cresciute lontane dalla frenesia delle grandi città, dicono, dove forse l'ispirazione per la musica e la poesia è meno contaminata da mode e mercati. Dalle Dolomiti si sono messe in marcia, con un tour che le ha portate in Europa ed in giro per il mondo e si sono fatte conoscere. Una musica, all’avanguardia, dove risuona comunque l'eco della tradizione alpina, melodie sfuggenti ed aggraziate che si sono guadagnate la definizione di dream pop. 

Per il video del loro nuovo singolo “Nëi” le Ganes hanno voluto un'ospite d'eccezione, una conterranea, italiana, altoatesina, e "poetessa" del ghiaccio: Carolina Kostner. Nel videoclip la campionessa del mondo “fa turbinare fiocchi di neve sul ghiaccio, fa vivere le immagini attraverso il suono” spiegano le tre musiciste. Un fortunato esperimento per coniugare immagini e musica, ma anche sport ed arte, connubio fondativo del pattinaggio artistico. 

GUARDA IL VIDEO, CLICCA QUI...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carolina Kostner fata dolomitica nel video musicale delle Ganes

TrentoToday è in caricamento