rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Juniores Nazionale, il Mori cade in casa contro la Dolomiti Bellunesi

Sconfitta di misura per la truppa lagarina

Si stoppa con la Dolomiti Bellunesi la striscia positiva della Juniores Nazionale che si è arresa, di misura, sul campo di Brentonico. La squadra veneta ha sfruttato nel migliore dei modi un'incertezza della difesa tricolore per mettere al sicuro i primi 3 punti del torneo grazie alla zampata di Sommacal. Un ko amaro per i lagarini che sono rimasti in gara fino all'ultimo, lamentando una scelta della terna arbitrale molto dubbia a 10' dalla conclusione. Nel primo tempo la formazione di Eddy Perenzin prende in mano le redini del gioco, ma creando una sola occasione dalle parti di Ambrosi. Nella ripresa la trama non cambia con i giovani moriani che contengono i bellunesi senza troppi patemi. Il gol che decide il match giunge su calcio piazzato al 20'. La retroguardia locale si fa sorprendere sugli sviluppi di un corner e la sfera giunge a Sommacal che è il più lesto a depositare in rete. Al 35' arriva l'episodio che fa arrabbiare la truppa di Gianluca Festi: dopo un batti e ribatti in area ospite è Perugini a trovare il pertugio per trafiggere Cettolin e firmare la nuova parità, ma fra le proteste lagarine l'arbitro annulla la marcatura per fuorigioco.

IL TABELLINO

MORI SANTO STEFANO-DOLOMITI BELLUNESI 0-1

RETE: 20' st Sommacal (D)

MORI SANTO STEFANO: Ambrosi A., Mazzucchi, Albano, Gobbi, Molinari,Maffei, Perugini, Bellin (13' st Zomer), Tesini, Bruni (33' st Cescatti), Abbrescia (1' st Emanuelli). All. Festi (A disposizione: Popa, Ben Brahim, Calliari, Montresor, Mozzi, Ambrosi F.)

DOLOMITI BELLUNESI: Cettolin, Zannini, Fagherazzi, Tronchin (38’ st Mizane),Gabrielli, Schillkowski (40’ pt Armellini), Barp (41’ st Cappellin), Bernardi (13’ st De Martin), Sommacal (26’ st Kajtazi), Faso, Zanolla. All. Perenzin (A disposizione: De Paoli, Zannol, Zampieri, Daminato)

ARBITRO: Canali di Trento (assistenti: Trentini e Borinato di Trento).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juniores Nazionale, il Mori cade in casa contro la Dolomiti Bellunesi

TrentoToday è in caricamento