rotate-mobile
Sport Sarnonico

Internorm Trentino Dolomiti Golf Open dal 20 al 22 settembre

Dopo il grande successo fatto registrare dalla prima edizione del 2011, il Golf con la G maiuscola torna in Trentino e con più precisione in val di Non dove, sul green del Dolomiti Golf Club di Sarnonico

Dopo il grande successo fatto registrare dalla prima edizione del 2011, il Golf con la G maiuscola torna in Trentino e con più precisione in val di Non dove, sugli splendidi green del Dolomiti Golf  Club di Sarnonico, dal 20 al 22 settembre 2012 è in programma la seconda edizione di Internorm Trentino Dolomiti Golf Open. La manifestazione si inserisce all’interno di due prestigiosi tour golfistici: il circuito professionistico Alps Tour (www.alpstourgolf.com) e il Pilsner Urquell Pro Tour (www.italianprotour.com) il circuito nazionale di dieci gare allestite dal Comitato Organizzatore Tornei dei Professionisti della Federazione Italiana Golf e divenuto oggi modello ed esempio per altre nazioni.

Tra gli oltre 100 giocatori nazionali e internazionali, che ci contenderanno il montepremi di 40 mila euro figurano quasi tutti i top player dell’Alps Tour. Teatro dell’evento, come detto, sarà ancora una volta il Dolomiti Golf Club di Sarnonico, tracciato che già da tempo si è fatto conoscere e apprezzare dai maggiori intenditori di questo sport non solo in Trentino-AltoAdige ma in tutta  Italia: si tratta infatti dell’unico campo a 18 buche della nostra provincia. Il torneo sarà occasione per gli appassionati di poter vedere i protagonisti del Golf che conta all’azione ma anche per cimentarsi con questa disciplina grazie agli eventi di contorno ideati dal comitato organizzatore. Il pubblico potrà infatti assistere gratuitamente alle gare per tutta la durata di Internorm negli appositi spazi organizzati lungo il percorso.
 
Inoltre sabato 22 dalle 11 alle 13 alcuni professionisti saranno disponibili ad offrire gratuitamente a chiunque lo vorrà un’infarinatura sul gioco del golf direttamente sul campo pratica. La seconda edizione del Trentino Dolomiti Golf open prevede anche una simpatica novità per incentivare la presenza del pubblico. Quest’anno infatti non saranno solamente i professionisti a vincere ma anche i visitatori più fortunati per i quali il comitato organizzatore mette in palio allettanti premi tra cui un ingresso gratuito per la stagione 2012 come socio, 2 notti presso la foresteria Golf  House del Club con formula “Stay and play”, inviti di partecipazione ad un Pro-Am a scelta del circuito Italian Protour e altri premi ancora. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internorm Trentino Dolomiti Golf Open dal 20 al 22 settembre

TrentoToday è in caricamento