rotate-mobile
Sport Via Fersina

Rissa tra Aquila e Virtus: tre giornate a Gentile, due a Gutierrez e 3000 euro a Sutton

Decisioni pesanti dopo la rissa in campo, punito anche Sutton con squalifica tramutata in ulta, sanzionato il pubblico di Bologna

Alessandro Gentile squalificato per tre giornate, Jorge Gutierrez per due, Sutton "multato" con 3000 euro, mente 1.100 euro di sanzione sono sttati comminati alla segafredo Bologna. E' questo il bilancio di quanto accaduto ieri al match tra Dolomiti Energia e Virtus: nel terzo quarto una palla contesa dopo un tiro libero bolognese si è trasformata in rissa. Secondo quanto ricostruito dagli arbitri il  play messicano di Trento Gutierrez avrebbe sferrato un pugno al giocatore della Virtus Stefano Gentile, la cosa non è passata inosservata al fratello Alessandro che si è gettato nella mischia per "vendicarlo".

Il presidente dell'Aquila Luigi Longhi: "Scritta una brutta pagina" clicca qui...

Nel parapiglia, durato solamente pochi secondi, si è buttato anche Domminique Sutton "a seguito di una rissa oltrepassava l'area della panchina - si legge nel communicato - Fatto che non degenerava per ill pronto intervento dei dirigenti presenti". Due giornate di squalifica anche a lui, sostituite poi con l'ammenda. Il pubblico bolognese è stato invece multato per l'utilizzo dei fischietti, che avrebbero impedito il regolare svolgimento della gara. Gara vinta dai padroni di casa, che del resto hanno dominato per tutto il match.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa tra Aquila e Virtus: tre giornate a Gentile, due a Gutierrez e 3000 euro a Sutton

TrentoToday è in caricamento