rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport bus de vela

Il Giro del Trentino cambia nome: tappe anche in Alto Adige e Tirolo

La novità è stata annunciata dal presidente del GS Alto garda, che manterrà l'organizzazione in un'ottica euro-regionale

Il prossimo Giro del Trentino sarà internazionale: la novità è stata annunciata ieri nella presentazione della 40esima edizione che si terrà dal 17 al 21 aprile 2017, non solo sulle strade trentine. Cinque, anzichè quattro, le giornate di gara con tappe anche in Alto Adige e Tirolo. Già in passato il "giro" aveva sconfinato in Austria ma dall'anno prossimo la collaborazione, anche a livello  di promozione ed porganizzazione, con i due territori confinanti sarà molto più stretta.

Un uovo volto dunque per il Giro del Trentino - Melinda, che cambierà anche nome. L'organizzazione resta sempre inn capo al G.S. Alto Garda: “Tagliato il traguardo dei 40 anni – spiega il presidente Giacomo Santini – comincia una nuova, grande sfida. La nostra manifestazione aveva già negli anni trascorsi manifestato questa vocazione a creare sinergie con i territori limitrofi, mi riferisco ai numerosi sconfinamenti in Austria. Il Trentino resta un riferimento imprescindibile dell’evento, che tuttavia attraverso la collaborazione allargata a Alto Adige e Tirolo trova importanti sbocchi per crescere ancora e confermarsi ai livelli di eccellenza che lo hanno sempre contraddistinto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giro del Trentino cambia nome: tappe anche in Alto Adige e Tirolo

TrentoToday è in caricamento