rotate-mobile
Sport sp 90

Giro d'Italia: Dennis vince in 40' netti, Yates in rosa e Dumoulin terzo

Si è conclusa la tappa Trento-Rovereto, una cronometro che raramente si è vista in Trentino, dominata dal velocista australiano

"E' una tappa per specialisti". Lo aveva detto Francesco Moser,, che di velocità se ne intende, alla vigilia della cronometro Trento - Rovereto, 16esima tappa del Giro d'Italia. Il più veloce, con 40' 00" tondi tondi è stato l'australiano Dennis Rohan. E' stato il più veloce nel percorrere i 34,2 chilometri praticamente senza dislivelli tra le campagne della Destra Adige fino alla Città della Pace. 

La maglia rosa resta all'inglese Simon Philip Yates, mentre Rohan nella classifica generale è sesto. Secondo in classifica generale l'olandese Tom Dumoulin, altro asso del 101° Giro, che è arrivato terzo nella cronometro di oggi in Trentino alle spalle del tedesco Tony  Martin, al secondo posto. 

La corsa è stata seguita da tantissimi trentini, oltre che dai "fedelissimi" che seguono il Giro tappa dopo tappa. Ai lati delle strade tra Trento e Rovereto tanti appassionati, ma anche curiosi che magari non si sono fatti sfuggire l'occasione per vedere una grande competizione sportiva a pochi passi dalla porta di casa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia: Dennis vince in 40' netti, Yates in rosa e Dumoulin terzo

TrentoToday è in caricamento